Più personalità al bagno, anche con ceramica opaca e colorata e sanitari di dimensioni contenute - Cose di Casa

2023-03-23 15:11:23 By : Ms. Jena Chen

GSI offre una gamma di prodotti funzionali e di design per arredare con stile ogni bagno.

Dover progettare un bagno avendo a disposizione una piccola metratura non significa dover rinunciare a comfort e stile.

Il bianco, adatto per chi desidera arredare con prodotti senza tempo, si rinnova nella versione matt. E il bianco opaco, discreto ma assai ricercato, assorbe la luce anziché rifletterla, esaltando le forme del lavabo e del sanitario.

Tutto in bianco opaco: a sinistra: KubeX Lavabo 40×23  e Pura Wc 50×36/F; a destra, lavabo Pura a Ø40.

Sempre in tema total white, anche i prodotti della nuova collezione Nubes ben si inseriscono in ambienti di dimensioni ridotte. Un bordo perimetrale a vista di soli 8 cm, e una doppia possibilità di installazione: sospesa o ad incasso. Una grande peculiarità che permette di passare da una tipologia di installazione all’altra, nel caso si volesse aggiungere un mobile sotto al lavabo successivamente. Il lavabo 40×23 è disponibile nella finitura bianco lucido e bianco opaco e ardesia opaco.

Della stessa famiglia Nubes, è presente il lavabo nella versione 40×32, leggermente più grande del precedente, disponibile anche nei Color Elements.

Per un tocco contemporaneo, la collezione matt Color Elements risponde perfettamente a questo stile.

Agave, Ardesia, Bianco, Bistro, Creta, Cenere, Ghiaccio, Tortora: sono 8 le tinte ispirate alla natura che permettono interessanti accostamenti con gli altri elementi che compongono l’ambiente bagno.

A sinistra Nubes Lavabo 40×32 Tortora. A destra Pura Wc 50×36/F con Swirlflush® e Pura Bidet 50×36

I sanitari sospesi della collezione Color Elements, oltre ad essere disponibili nella misura compatta 50×36, sono un concentrato di tecnologia: presentano la smaltatura Dual Glaze+ che prevede la finitura opaca all’esterno e la lucida all’interno con il rivoluzionario smalto Extraglaze® Antibacterial, che – oltre a conservare la brillantezza della ceramica – riduce la carica batterica del 99,9% e permette un minor utilizzo di detergenti per la sua pulizia.

Altro plus legato all’igiene è rappresentato dal sistema di scarico brevettato da GSI, lo Swirlflush®: la speciale conformazione del vaso senza brida, con un solo foro, permette un risciacquo a vortice estremamente silenzioso. Il vaso è facilmente pulibile grazie al fatto che non ci sono parti nascoste o difficili da raggiungere.

A sinistra, sistema di scarico Swirlflush®. A destra, smaltatura Dual Glaze+, opaca all’esterno e lucida all’interno.

Quando la metratura disponibile in bagno è davvero ridottissima, ecco il piccolo wc della collezione Kube X che misura solo 46×36 cm. Anche se piccolo, è equipaggiato di tutti i plus di GSI. come il coprisedile con sgancio rapido senza utensili Quick Release, la chiusura rallentata Soft Close nonché gli irrunciabili Extraglaze® Antibacterial e Swirlflush®.

A sinistra, Kube X Wc 46×36/F con Swirlflush®. A destra, Quick Release.

Anche per lo spazio dedicato alla doccia, GSI propone soluzioni che sfruttano ogni centimetro disponibile. I piatti doccia Compstone sono personalizzabili non solo nei colori (disponibili tutti i Color Elements e scala RAL) ma anche nella dimensione. Difatti Compstone si presta in modo ottimale alla fresatura e al taglio per ottenere dimensioni particolari con grado di precisione al millimetro. Compstone combina le proprietà meccaniche di pietra e resina, e la sua sofisticata superficie materica ricorda la pietra naturale, garantisce la massima sicurezza con la texture antiscivolo, e una piacevole, calda sensazione al contatto con il tuo piede.