BGL spinge per cabine più lunghe: ogni camion ha bisogno di una toilette - eurotransport

2023-03-23 15:14:08 By : Mr. Terry Wang

I report più importanti della logistica e della gestione - consegnati gratuitamente due volte a settimana a casa tua - sono disponibili qui:Non hai più trovato un parcheggio con servizi igienici?La risposta è un camion con toilette e doccia.Il BGL sta facendo una mossa corrispondente.I parcheggi sono scarsi, anche docce e servizi igienici.Qualcosa deve cambiare per l'Associazione federale del trasporto su strada, della logistica e dello smaltimento (BGL).L'accesso ai servizi igienici e alle docce deve essere obbligatorio sulle rampe, chiede il portavoce del consiglio di BGL Prof. Dr.Dirk Engelhardt alla rivista specializzata trans aktuell.Anche i parcheggi non gestiti lungo le strade statali federali dovevano essere migliorati.Lì, i conducenti hanno bisogno di box doccia e distributori automatici o opzioni di consegna, ad esempio tramite servizi di consegna regionali, se, ad esempio, non è possibile raggiungere un fornaio o un supermercato.Il BGL prevede anche la prescrizione di parcheggi, docce e servizi igienici nella designazione di nuove aree commerciali.Poiché, nonostante tutti gli sforzi, non ci sono abbastanza parcheggi e servizi igienici adeguati, il BGL sostiene che il legislatore approvi dimensioni del camion più lunghe, che in questo caso non vanno a vantaggio della lunghezza di carico, ma della cabina.Ciò significa che una doccia e una toilette possono trovare la loro strada nella cabina di guida.Ciò rende i conducenti meno dipendenti dalla situazione del parcheggio e rende il lavoro interessante per un'altra importante clientela: quella delle donne."Abbiamo solo l'1,9% di donne nella professione di guida, che può sicuramente essere ampliato", afferma Engelhardt.Per lui, una cabina più lunga non richiede necessariamente nuove cabine di Daimler, MAN & Co. È ipotizzabile un modulo separato, che misura circa 1,20 per 2,50 metri con un ingresso separato dietro la cabina di guida.Il nostro fotomontaggio per questo messaggio mostra come potrebbe essere.Rolf Hamprecht, capo di Hamprecht Spedition di Künzelsau, sostiene la spinta BGL per veicoli più lunghi.La lunghezza extra dovrebbe giovare alla cabina e non allo spazio di carico, sottolinea."Abbiamo bisogno di una toilette e di un impianto di lavaggio per la cabina di guida", dice alla rivista specializzata trans aktuell.Ciò consente all'industria di offrire più umanità agli autisti che lavorano nel trasporto a lunga distanza.Soprattutto, si può tener conto dei bisogni delle donne.In un ingorgo permanente, non potevano nemmeno scendere velocemente dal camion per fare i loro affari.Anche se ci si trova in un'area di sosta dotata di servizi igienici, andare in bagno alle due del mattino non è privo di rischi.Se le compagnie di trasporto possono gestire l'investimento in possibili cabine aggiornate?"Per noi deve valerne la pena se vogliamo occupare i nostri veicoli", afferma Hamprecht.Ha presidiato lui stesso tutti i 25 camion, ma conosce aziende che hanno da otto a dieci veicoli."Dobbiamo creare incentivi e sentimenti di benessere", chiede Hamprecht, in modo che la gente dica: "Guiderò di nuovo." L'equipaggiamento appropriato del veicolo è un punto, ma non l'unico.“Abbiamo anche bisogno di salari più alti.Se un autista di carrelli elevatori nel settore automobilistico riceve 3.500 euro lordi, non posso fregare un autista di lunga distanza con 2.600 euro”.Sempre aggiornato: l'elenco dei materiali operativi DEKRA 2023Su misura: le nuove newsletter tematiche per i professionisti del trasporto.Tutti i produttori, fornitori e prestatori di servizi per flotte di veicoli commerciali.Riviste, libri, modellini di camion, merchandising e altro ancora.