Complementi arredo bagno - Lavorincasa.it

2023-03-23 15:10:06 By : Ms. King Ding

Funzionalità e aspetto del bagno possono essere migliorati di molto accessoriando la stanza con tanti piccoli complementi d'arredo davvero utili nel quotidiano. Il bagno di casa ormai si è liberato dell'etichetta di stanza di servizio per diventare una sala da bagno, non importa se grande o piccola. Infatti, è vero che usiamo il bagno di corsa al mattino per prepararci, ma lo stesso locale, quando abbiamo un pò più di tempo a disposizione, diventa scenario di rituali rilassanti e di bellezza.

C'è chi ama concedersi un lungo bagno caldo, magari con sottofondo musicale, qualche candela profumata accesa e un libro da leggere, chi invece predilige concedersi un trattamento di bellezza come una maschera sul viso o ancora sperimentare con nuovi trucchi. Non solo le donne, ma anche gli uomini possono dedicarsi a sè stessi, per esempio tagliandosi i capelli o aggiustandosi la barba fatta con calma davanti a un buono specchio. Rendere il bagno più confortevole con qualche accessorio renderà la stanza più vissuta e personalizzata. Inoltre, aumenterebbe anche il comfort e il piacere di trascorrere del tempo nel proprio bagno se lì trovassimo comodi porta accappatoio o specchi ingrandenti adatti a chi deve mettersi le lenti a contatto o truccarsi davanti a una luce adeguata. Prendiamo spunto quindi per iniziare a cambiare il look del bagno.

L'aspetto del bagno può cambiare molto e risultare più caldo e vissuto già semplicemente portando un tocco di verde, scegliendo magari una pianta che ama l'umidità tipica di questo ambiente della casa, ma anche un quadro, un vasetto o altro ancora. Sperimentare ci permette di cambiare prospettiva e iniziare a considerare il bagno uno delle stanze di casa che come le altre può abbinare funzionalità ed estetica. Anche gli accessori indispensabili in bagno possono essere scelti strizzando l'occhio a proposte colorate e di design. Il semplice scopino per il water può diventare un complemento colorato e originale se si opta per i modelli di portascopino stravaganti come quello a forma di ciliegia rossa o ancora la versione cactus, in vendita su Amazon. Se quelli descritti giocano su colore e ironia, la collezione My Love di INDA presenta scopini per wc dalle linee pulite, modello a cilindro, ma dal finish super raffinato e ricercato. Tra le varianti segnaliamo le nuove finiture metalliche silver, gold, ma anche l'attualissimo rose gold come anche le grafiche ricercate. Manico e coperchio sono in ottone cromato, mentre la base in plastica è pensata per non rovinare il pavimento o la superficie d'appoggio. Questa proposta è pensata per chi cerca ricercatezza anche nei dettagli. Anche la carta igienica che in bagno non può mancare può trovare nuova collocazione. Per esempio esistono set da due piantane portarotoli che ci permettono di avere i rotoli di scorta a disposizione ma non a vista, per un risultato estetico più minimal ed elegante. Ciascun cilindro ha una capienza da tre rotoli. Anche il porta rotolo da tenere vicino alla tazza del wc oggi può essere scelto di un formato più accattivante, come il modello con ripiano che si fissa senza forare la parete. Il ripiano svolge la funzione di mini mensola sulla quale appoggiare un libro, il telefono, una piccola pianta decorativa. Questo modello è pensato per fissarsi al muro, anche se rivestito da carta da parati, una tendenza crescente e decorativa anche in bagno, preferibilmente optando per modelli resistenti all'umidità Esistono poi accessori porta carta igienica per il bagno davvero originali e divertenti per la resa estetica. Uno è l'albero stilizzato da muro che permette di disporre i rotoli di scorta sui rami dello stesso. Esistono diversi colori per l'albero di Press Citron, ciascuno potrà scegliere in base allo stile del suo bagno. Semplice ma di impatto nella resa è la proposta di DanDiBo, in due versioni, quella da appendere a parete e quella da terra, del porta rotoli di carta igienica a forma di pecora. La struttura prevedere che i rotoli di carta vadano a disporsi formando il vello candido e riccio dell'animale. Leggera e originale è di facile installazione e utile in bagno oltre che decorativa.

La vasca da bagno è certamente un plus del quale si può godere appieno nei momenti di relax. Una volta riempita la vasca con aggiunta di bolle in quantità l'immersione è davvero ristoratrice. Per goderla al massimo scegliamo un cuscino poggiatesta sul quale adagiare il capo e i capelli durante il bagno se vogliamo assaporare il silenzio. Tanti i modelli di cuscini poggiatesta per vasca tra i quali trovare il preferito, minimal o più spazioso. Molti si fissano e si tolgono facilmente perché dotati di ventose Altri ancora sono veri e propri tappetini con poggiatesta da fissare dentro alla vasca. Un esempio è il modello antiscivolo, con fissaggio a ventose e tessuto antibatterico di JinSu. Questo è una sicurezza in più per chi ha paura che i residui di sapone possano rendere il fondo scivoloso e per questo pericoloso. La ventilazione 3D del tessuto a rete antibatterico consente all'acqua e all'aria di fluire e asciugarsi velocemente. Se invece vogliamo leggere, vedere una puntata della serie preferita sul tablet o bere qualcosa mentre si è a mollo è molto utile il supporto a vassoio in bamboo che si stabilizza posizionandolo a incastro tra i due bordi della vasca. Funziona come una mensola o un mini tavolino di supporto per tutti gli oggetti desiderati.

Una delle lamentele più frequenti in bagno da parte delle donne è la poca luce che rende difficoltoso truccarsi. Anche i bagni più scarsamente illuminati possono migliorare grazie all'aggiunta di specchi ingrandenti e dotati di led che si fissano in qualsiasi punto, sul piano del lavello o direttamente sullo specchio grande o ancora sulle piastrelle. Luce e lente di ingrandimento facilitano il trucco anche a chi non vede bene da vicino o da bisogno di aiuto per mettersi le lenti a contatto. Il trucco sarà più preciso, ma quest'aggiunta sarà utile anche agli uomini che si radono e si vedranno così meglio, scongiurando tagli. Tanti i modelli utili e capaci di impreziosire il bagno, come la gamma di specchi ingrandenti da tavolo o piano del bagno oppure da fissare al muro di Inda. Eleganti e geometrici, hanno forma tonda o quadrata, risultano eleganti e molto contemporanei. Chi sogna in grande può anche acquistare le luci da specchio effetto camerini di Hollywood che si fissano allo specchio già installato in bagno, rendendolo una specchiera quasi professionale.

Sono 10 le lampadine dimmerabili che si avviano grazie al comodo interruttore touch che consente la regolazione della luminosità.

Accessoriare il bagno di complementi d'arredo, divertenti ma anche funzionali, è un modo per poter sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Spesso i bagni sono piccoli oppure stretti e lunghi, ma studiando bene la disposizione si può capire come intervenire aggiungendo oggetti senza creare caos, anzi facendo ordine. Un esempio è la possibilità di attaccare in bagno più attaccapanni che servono sempre, specie per salviette in spugna che se stese si asciugano meglio senza emanare il fastidioso odore di umido e accappatoi. Risultano utili anche in bagno oltre che in camera da letto gli attaccapanni da fissare sulla porta d'ingresso della stanza oppure i mini appendiabiti di design come gli omini di Umbra. Interessante anche la possibilità di scegliere un porta asciugamani a muro con ganci appenditutto.

Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005

Copyright 2023 © MADEX Editore S.r.l. P.IVA IT06813071211. Iscrizione REA 841143/NA del 26-01-2011 Capitale Int. Vers. 10K. Iscrizione R.O.C. n.31997. MADEX Editore Srl adotta un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001. LAVORINCASA e il logo associato sono marchi registrati 2000-2023 MADEX Editore S.r.l. Tutti i diritti riservati.