Fiat: nel 2023 due nuove elettriche - alVolante.it

2023-03-23 15:07:14 By : Ms. Ariel Zhang

DUE IN UN ANNO - Il 2023 segnerà l’inizio del rilancio del marchio Fiat. In occasione dell’annuncio dei dati di bilancio del 2022 (qui la news) il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, ha confermato che quest’anno la marca italiana lancerà due nuovi modelli elettrici.

FORSE SARÀ PANDA - Queste due nuove EV, che vanno ad aggiungersi alla Fiat Nuova 500 elettrica, costituiscono una parte integrante della strategia della casa, che entro il 2030 proporrà sul mercato esclusivamente auto elettriche. Tavares non ha rilevato alcun dettaglio dei due modelli, tuttavia, è praticamente certo che il primo sarà la piccola suv di segmento B derivata dalla Jeep Avenger, costruita in Polonia e basata sulla piattaforma eCMP di origine PSA. Essendo realizzata sulla medesima piattaforma dell'Avenger è probabile che possa essere proposta anche con motori termici. Inoltre, circolano voci che questo modello potrebbe utilizzare il nome Panda, in qualche forma, facendolo diventare una sorta di “sub brand” un po’ come 500.

UNA PICCOLA PER LA CITTÀ - Ma quale sarà il secondo modello? L’ipotesi più probabile è che sia la versione marchiata Fiat della Citroën Ami. Si tratta di un piccolo quadriciclo economico e spartano, che potrebbe chiamarsi Fiat Topolino, nato per intercettare le sempre crescenti esigenze di mobilità di chi vive e lavora in città.

© 2023 - Unimedia Srl - P.IVA 12481470156 - Tutti i diritti sono riservati - Web Agency