Fox Lunar, un'edizione limitata ad alta visibilità - MTB Magazine

2023-03-23 15:16:36 By : Ms. Linda Liu

Non passerete più di certo inosservati sui sentieri con la nuova linea Fox Lunar. La limited edition della casa americana propone colori evidenziatore per accendere la passione per la mtb. Rosa salmone per le donne e giallo per gli uomini, due colori vistosissimi e davvero stilosi. È una linea pensata principalmente per le discipline gravity e la abbiamo testata per voi.

È impermeabile e traspirante: mantiene il corpo asciutto e protetto da pioggia e vento. In tessuto a 2,5 strati, leggero, impermeabile e traspirante da 10.000 mm/3000 g/m², offre una protezione avanzata dagli agenti atmosferici in varie condizioni e mantiene il corpo fresco e asciutto anche quando il tempo non è dei più favorevoli. La finitura idrorepellente DWR tiene lontani l’umidità, il fango e i detriti durante i giri in bici.

Abbiamo apprezzato il cappuccio che si può indossare sulla maggior parte dei caschi, le tasche ampie e comode e l’elastico ai polsi che mantiene la manica in posizione senza che scenda mai sul guanto. Inoltre, il disegno della giacca non è eccessivamente aderente: questo consente di indossare comodamente il corpetto protettivo anche con i pads per le spalle e le gomitiere.

I pantaloni Flexair Lunar sono davvero molto leggeri e aderiscono molto bene alle forme del corpo. Questo senza però creare impedimenti le movimento grazie alla grande elasticità i tutte le direzioni. Inoltre, essendo stati pensati per le discipline gravity hanno il giusto spazio all’altezza del ginocchio per ospitare le protezioni. Il tessuto è inoltre refrattario all’umidità e ha una ventilazione mirata.

Questi guanti, oltre alla colorazione “spaziale” eccellono in versatilità. I polsini grazie alla chiusura a strappo offrono una calzata comoda e sicura, mentre l’applicazione in microcamoscio assorbente sul pollice asciuga il sudore garantendo precisione nell’uso dei comandi al manubrio. Inoltre, comodità irrinunciabile al giorno d’oggi, il tessuto di pollice e indice sono compatibili con touch screen. E così anche i nostri selfie sul sentiero sono salvi!

Per completare lo stile non mancano le calze Lunar! Gli inserti in tessuto a rete di queste calze offrono traspirabilità e ventilazione eccezionali mantenendo i piedi freschi quando pedali, mentre il tallone e la punta imbottiti migliorano il comfort (fanno davvero la differenza!), anche sui percorsi più duri. Inoltre, la parte alta in tessuto a coste mantiene le calze in posizione, dall’inizio alla fine dell’uscita.

  Dal 1998 MTB Magazine guida dovunque i biker delle ruote grasse. Freeride. Enduro. Gravity. Gran Fondo. Marathon: spericolate avventure e grandi racconti con fotografie spettacolari, oltre alla tecnica ed ai test sul campo delle bici più esclusive.

COMPAGNIA EDITORIALE srl Partita IVA 01129951008 Via Capogrossi, 50 – 00155 Roma Tel. 06 2285728 – Fax: 06 2285915 redazione@mtb-magazine.it