Stampa

2023-03-23 15:24:19 By : Ms. Fize weng

Un sabato importante, sia per la Primavera che per il Sassuolo Femminile, entrambe in campo tra la mattinata e l’ora di pranzo a fronte di impegni non privi di importanza.

Primavera. Reduce da otto punti nelle ultime quattro gare che l’hanno riportata in alto in classifica, che la vede settima, la Primavera neroverde è di scena a Udine, dove i ragazzi di Bigica cercheranno altri punti playoff. Una vittoria, infatti, potrebbe riportarli dentro la sestina che a fine stagione si giocherà lo scudetto tenendo a distanza il Bologna che segue di un solo punto i babies di Bigica, che peraltro i friulani li hanno già battuti all’andata. Si va in campo alle 11 (diretta Sportitalia, canale 60 DTT) e se si giocano molto i neroverdi per i friulani, penultimi, è una delle ultime occasioni per riagganciare il treno salvezza.

Femminile. Al Ricci (si gioca alle 12,30, ingresso 5 e 2 euro) arriva la Sampdoria, per il primo atto della poule salvezza, ovvero il ‘gironcino’ che comprende, oltre al Sassuolo e alla Samp, anche Parma, Pomigliano e Como, e deciderà chi retrocede in B e chi si salva. Partono davanti a tutte, le ragazze di Piovani (alla poule si accede mantenendo i punti fatti nel corso della regoular season) ma sono già obbligate a non sbagliare per consolidare il loro vantaggio rispetto alle altre quattro concorrenti. La Samp è ultima con 10 punti – il Sassuolo ne ha 17 – ma al Ricci ha già vinto all’andata: vista la posta in palio, l’attenzione per la squadra di Piovani è d’obbligo.

Robin Srl Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif