Sanitari sospesi di design - Lavorincasa.it

2023-03-23 15:22:41 By : Mr. Eric zhang

Avete intenzione di scegliere i nuovi sanitari per casa vostra? Magari vorreste una soluzione maggiormente innovativa rispetto ai sanitari tradizionali. Ma cosa si intende per essa? Si potrebbe optare per dei sanitari sospesi, ossia sprovvisti di qualunque appoggio a terra. Tale scelta si rivelerà certamente innovativa, ma perché? Certamente la pulizia da effettuare non sarà più la stessa. I sanitari tradizionali, con la loro base d'appoggio a terra, fanno sì che si creino dei fastidiosi aloni, a meno che non si effettui proprio una pulizia con particolare impegno e a cadenza temporale molto stretta.

Bene, i sanitari sospesi intervengono proprio su tale ambito. Già esteticamente considerati, si presentano come una soluzione futuristica, dal design accattivante e al di fuori dei canoni classici e più tradizionalisti dell'arredo bagno. Inoltre, se disponete o volete dotare la vostra nuova casa di una tipologia di pavimento abbastanza delicata, si eviteranno giunzioni tra la base del sanitario e il pavimento stesso.

Lo scarico, nei sanitari sospesi, sarà sempre a parete per com'è ovvio, e non a pavimento. Ciò alle volte genera l'obbligatorietà del sifone in bella mostra, che non è apprezzato da tutti. Sanitari sospesi Aida Vi sono comunque dei modelli che prediligono il design lineare, ossia che integra l'impianto in modo tale da non lasciarsi notare una determinata sporgenza in vista. I sanitari sospesi, vista le loro particolarità, costeranno di più rispetto a quelli col tradizionale appoggio a terra. Per i pezzi in sé e per le opere necessarie. Ad esempio, per la cassetta l'opera muraria sarà necessaria per integrarla a parete.

Anche se, sul punto, vi sono soluzioni tecniche interessanti per chi voglia evitare i suddetti lavori. Si tratta dell'integrazione a pezzo unico, la quale è disponibile sia nei modelli con base a terra che per quelli in sospensione. Sanitari sospesi della Geberit È una soluzione interessante sul piano funzionale, così da evitare ulteriori spese, o particolari situazioni d'ingombro e agibilità del bagno a causa dei lavori. Ma anche qui parliamo di una soluzione che, se molto ben apprezzata per la funzionalità, non lo è sempre per l'estetica. Diverse volte si preferisce fare a meno di un determinato ingombro, anche esteticamente parlando. Si possono avere a disposizione, in termini di design, diverse combinazioni possibili e svariati colori nella finitura opaca o lucida. Come per i tradizionali, disponibili versioni con la carena (la parte esterna) intercambiabile, così da mutare l'aspetto dei vostri sanitari.

Anche gli optional, nei sanitari di nuova generazione, non si fanno mancare. E i sanitari sospesi sono per antonomasia sanitari di nuova generazione. Sanitari sospesi Rak Ceramics Tra le nuove funzioni introdotte sul mercato, abbiamo i trattamenti anticalcare o antibatterici integrati. I primi agevoleranno il lavoro di pulizia della ceramica, grazie appunto alla preventiva ed istantanea eliminazione del calcare. Gli antibatterici renderanno non più necessari trattamenti da eseguire con prodotti specifici, sempre per la loro preventiva azione. Abbiamo poi sedile e copri sedile con chiusura a rallentatore. Certo, potrebbe sembrare come un capriccio ma per chi ci ha fatto l'abitudine è difficile tornare indietro, vista la sua praticità.

L'ultima tendenza di mercato registrata per gli optional è quella attinente all'assenza della brida, con intere collezioni a tema disponibili. La brida altri non è che il bordo sulla superficie del quale passa, circola l'acqua, al momento dello scarico. Perché eliminare la brida? Perché la sua superficie è il principale deposito batterico. Water e bidet sospesi Catalano, modello Sfera Si badi bene che, laddove si opti per tale ultima scelta, la cosa migliore sarà accertarsi della dotazione di un sistema SwirlFlush integrato al vaso. Diversamente vi saranno schizzi al di fuori dal water durante lo scarico, cosa che, ne converrete, sarà meglio evitare.

Cominciamo con la collezione Enjoy e Amedeo di Ceramica CIELO, una scelta di design. La sapienza e la maestria del designer Karim Rashid, vincitore di diversi premi a livello internazionale (300 su un totale di 3000 opere presentate), ha incontrato le competenze e le fattezze della tradizione made in Italy. La collezione Enjoy e Amedeo di Ceramica Cielo, in una variante bordeaux I sanitari sospesi si collocano in tal caso in una apposita collezione dallo stile moderno, ma allo stesso tempo contraddistinta dalle linee sinuose per water sospeso e bidet sospeso, per i quali sembra vi sia una vera e propria fusione con l'ambiente bagno. La bravura e l'originalità del designer si ravvisa altresì in altri pezzi della collezione come il più che singolare lavabo Amedeo tondo, per fare un esempio. Al momento dell'ordine, online come in negozio, la collezione e dunque anche i sanitari sospesi, sono liberamente configurabili dal cliente.

Dalle linee decisamente più squadrate sia il water sospeso che il bidet sospeso della collezione di sanitari firmata GSG Ceramic Design. Sanitari sospesi della collezione Oz di GSG Ceramic Design Il rifacimento è a uno stile minimal, particolarmente indicato per gli amanti del genere o comunque di uno stile molto moderno. O ancora al fine del coordinamento con altri accessori del medesimo stile. La linea minimal così creata ha comunque un'elevata capacità d'adattamento nell'ambiente bagno. Sia il vaso che il bidet appartengono alla collezione Oz. Di particolare interesse è il design riccamente moderno del bidet monoforo. Con l'aggiunta di quest'ultimo, il quale mette in evidenza un design dotato di diverse singolarità nei dettagli, che lo rendono davvero unico nella scelta di mercato. Si pensi ad esempio alla parte superiore in gran parte scoperta del rubinetto, che lascia notare il flusso d'acqua con il relativo effetto grafico a scorrimento, squisitamente di tendenza. O ancora all'irregolarità della sezione rettangolare interna, oltre alla caratteristica già menzionata, del monoforo, in un'insolita conformazione, come si può vedere in foto.

Per come il medesimo produttore fa notare, la linea di sanitari sospesi di Antonio Lupi presenta l'alternanza creativa fra le linee rette e la curvatura delle superfici, per un design altrettanto moderno e di tendenza. Pezzi della linea Komodo by Antonio Lupi Si tratta in tal caso di una soluzione alternativa, per chi fosse alla ricerca di un design, per i propri sanitari sospesi, orientato più al moderno-contemporaneo che al moderno-minimale. La soluzione tracciata dalla linea Komodo di Antonio Lupi, al riguardo, mostra un'ampia flessibilità, legandosi altresì alle forme di uno stile squisitamente contemporaneo di altri componenti, nell'eventualità della scelta.

La collezione Zentrum di Vitra è interamente contraddistinta dall'economicità delle soluzioni proposte senza rinunciare alla qualità e al comfort per l'utenza. Il wc sospeso della collezione Zentrum è presente in colorazione bianca con l'apporto di finitura lucida. Pezzi della collezione Zentrum di Vitra I tratti sono decisamente più classicheggianti; la sospensione rispetto al pavimento si svolge in una dimensione in verticale che risulta minore rispetto ai casi precedentemente visti.

Un'alternativa interessante, sempre nell'ambito dello stesso marchio, è quella offerta dalla collezione Normus. Water e bidet - collezione Normus di Vitra I sanitari di questa linea non si discostano da uno stile tradizionale, ma la sospensione del pezzo dal pavimento è leggermente superiore rispetto a Zentrum. Anche la collezione Normus, non a caso qui indicata come alternativa alla precedente, presenta l'economicità come proprio cavallo di battaglia.

I sanitari sospesi senza brida, in ceramica della GLOBO srl, sono davvero innovativi. E ciò non solamente per la suddetta caratteristica, bensì anche per il risparmio idrico e nel trattamento antibatterico integrato. I sanitari sospesi senza brida, della Globo Abbiamo già sottolineato come vi sia una forte riduzione di batteri nei modelli senza brida. Globo ha voluto fare le cose in grande impedendo il loro deposito, seppur in forma ridotta, sulle superfici. La funzionalità di risparmio acqua fa sì che lo scarico sia ottimizzato, rilasciando un quantitativo d'acqua appena sufficiente a svolgere i compiti preposti (da 2,5 a 4 l). Ne deriverà la conseguenza secondo cui non vi saranno neppure gli schizzi tanto temuti per i sanitari senza brida (essendo proprio quello il loro inconveniente, di norma). A incidere sul piano delle funzionalità, anche il sistema SoftClose per la chiusura del coperchio.

Molto interessante parimenti, la linea Nadir di Deghi. A comporla, i sanitari bagno sospesi in uno splendido grigio opaco, anch'essi dotati di risparmio idrico e copertura SoftClose. Rispetto al modello precedente, tali sanitari includono la brida, ma riportano altresì un'altra funzione a bilanciamento di ciò. Sanitari sospesi della linea Nadir - Deghi Si tratta del Total Flush System, il sistema integrato che fa in modo da risciacquare la superficie, al momento dello scarico, più volte con la stessa acqua pulita, ovverosia molteplici lavaggi in uno. Si avrà quindi un'igiene più in profondità e con meno necessità di lavare appositamente l'interno del wc sospeso. Il peculiare colore grigio opaco si abbina a ogni altro arredo bagno, trattandosi anch'esso, come per il bianco, di una colorazione neutra. A spezzare il tutto, vi è il bianco acceso del miscelatore bidet.

I modelli di sanitari sospesi prodotti da Alizée, in vendita su Kamalubagno.it, sono dotati di una conformazione ancora più particolare, oltre che del coperchio termoindurente per il water. I sanitari sospesi Alizée Quest'ultimo si rivelerà più resistente, robusto, impermeabile al 100%. Oltre al coperchio SoftClose, gli stessi presentano il sistema Easy Clean, con l'estraibilità sia del coperchio che del sedile, così da facilitare la pulizia.

Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005

Copyright 2023 © MADEX Editore S.r.l. P.IVA IT06813071211. Iscrizione REA 841143/NA del 26-01-2011 Capitale Int. Vers. 10K. Iscrizione R.O.C. n.31997. MADEX Editore Srl adotta un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001. LAVORINCASA e il logo associato sono marchi registrati 2000-2023 MADEX Editore S.r.l. Tutti i diritti riservati.