Sporcizia, blatte, grasso nella cappa della cucina: sospeso il ristorante di una discoteca - Libertà Piacenza

2023-03-23 15:09:29 By : Ms. YH Chen

Nell’ambito di controlli alle discoteche, nel corso di un’ispezione igienico-sanitaria presso un ristorante annesso a un locale notturno di Piacenza, i carabinieri del N.A.S. di Parma con il supporto dei militari della Compagnia Carabinieri competente per territorio, hanno riscontrato gravi carenze. In particolare, nei locali cucina e lavaggio è stata accertata la presenza diffusa di sporcizia vetusta, di ragnatele, macchie di umidità sulle pareti e grasso nella cappa aspirante, mentre nel magazzino-deposito è stata rilevata la presenza di blatte. Inoltre, i militari hanno constatato che l’esercizio è privo di servizi igienici riservati al personale addetto alla cucina e appurato l’assenza dell’analisi annuale della potabilità delle acque per la produzione di ghiaccio in autoconsumo.

Sono stati anche sottoposti a sequestro amministrativo 14,5 kg di prodotti alimentari (formaggi, salumi, pesce e pasta) in quanto risultati privi delle indicazioni sulla rintracciabilità. Su richiesta dei carabinieri è intervenuto personale dell’A.U.S.L. di Piacenza, che ha disposto la sospensione temporanea dell’attività di ristorante fino al completo adeguamento delle prescrizioni impartite al legale responsabile. Nei confronti di quest’ultimo i militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità parmigiano hanno contestato sanzioni amministrative per un importo complessivo di 6mila euro.

Altrimedia Informazioni utili per la tua pubblicità

Libertà.it testata registrata al n. 704 del registro dei periodici del Tribunale di Piacenza.

Editoriale LIBERTÀ S.p.A. Telefono: 0523-393939 Sede legale: via Benedettine, 68 - 29121 Piacenza C.F. P.IVA e Registro Imprese di Piacenza: 01447930338 REA: PC 163204 Capitale Sociale Euro 840.000,00 i.v.

© Libertà.it - Tutti i diritti riservati. - Powered by Valuebiz - NOTE LEGALI - Cookie policy - INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI